Salta al contenuto principale

Inaugurato stamani il Giardino dei Giusti

All'interno della Villa Comunale "Stefano Saetta" un angolo dedicato alla memoria di figure che si sono rese meritevoli di azioni a servizio dello Stato e difeso i valori di Giustizia

Data :

29 ottobre 2025

Inaugurato stamani il Giardino dei Giusti
Municipium

Descrizione

Inaugurato stamani il Giardino dei Giusti: l'angolo della Villa Comunale "Stefano Saetta" dedicato alla memoria di figure che si sono rese meritevoli di azioni a servizio dello Stato e difeso i valori di Giustizia.
L'iniziativa, che ha avuto come promotrice della proposta l'Associazione Casa Museo Giudice Livatino, con sede a Canicattì in via Regina Margherita, è stata approvata dalla Giunta municipale lo scorso 2 ottobre con atto di G. M. n. 67. 
Quanto mai significativa la data scelta per l'evento in quanto, proprio oggi, è il giorno della memoria liturgica del beato Rosario Livatino.
Numerose le personalità civili, militari e religiose che hanno preso parte all'iniziativa, tra questi citiamo S.E. il Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo; il Presidente del Tribunale di Agrigento, Giuseppe Melisenda Giambertoni; il Presidente della Provincia di Agrigento, Giuseppe Pendolino; l'Arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano; la Presidente dell'Associazione Casa Museo Giudice Livatino, Claudia Vecchio, nonchè i componenti della Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale, Domenico Licata, e numerosi consiglieri comunali.
"Un momento toccante con cui abbiamo voluto rafforzare la nostra riconoscenza a quelle figure che hanno dedicato la loro vita allo Stato e alla Giustizia" il sindaco Vincenzo Corbo

 

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot