Municipium
Competenze
- attività di accertamento e relazioni informative di varia natura, nonché notifica atti e provvedimenti su richiesta di Uffici interni o esterni al Comune o necessari per il rilascio di certificazioni, autorizzazioni, attestazioni, licenze o per l'emissione di ordinanze o altri provvedimenti da parte degli organi comunali
- attività di Polizia Amministrativa e Giudiziaria in materia di utilizzo delle case popolari
- in sinergia con gli Uffici comunali, in particolare il SUAP, realizzare accertamenti e sopralluoghi in merito all'iscrizione e cancellazione albo Imprese artigiane, Trasporti pubblici non di linea, Taxi e Noleggio con conducente
- verifica e accertamenti relativi al rilascio delle attestazioni di qualifica di bracciante agricolo, di coltivatore diretto, di imprenditore agricolo a titolo principale
- accertamenti relativi alle richieste di autorizzazioni a passi carrai
- accertamenti per mancata osservanza degli obblighi scolastici
- accertamenti anagrafici e verifiche patrimoniali delle persone fisiche e giuridiche
- adempimenti anagrafici a domicilio per utenti non deambulanti
- accertamenti su richiesta di Uffici ed Enti pubblici (INPS, Ministero delle Finanze, Ministero di Grazia e Giustizia, IACP, ecc.)
- relazioni con il pubblico per quanto di competenza
- collaborazione ed interazione con gli altri Nuclei dei Servizi
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Telefono : 0922664360
Telefono : 0922661891
Indirizzo mail : polizia.municipale@pec.comune.canicatti.ag.it
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 15:06