Municipium
Competenze
- assistenza alla Presidenza del Consiglio Comunale per le funzioni attribuite dalla legge, dallo Statuto e dal Regolamento, nonché per quelle relative alla rappresentanza del Consiglio Comunale
- supporto alle attività dell'Ufficio di Presidenza, nonché elaborazione delle procedure e dei sistemi informativi organizzati per l'esercizio delle funzioni dei Consiglieri Comunali, dell'Ufficio di Presidenza, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi
- attività delle Commissioni Consiliari per la formazione degli atti aventi ad oggetto le materie di iniziativa consiliare e raccordo con le Direzioni di competenza
- programmazione e sviluppo delle funzioni di supporto organizzativo, informativo, giuridico ed amministrativo per le attività del Consiglio, delle Commissioni e dei Gruppi Consiliari, organizzando in particolare le sedute del Consiglio Comunale
- gestione degli atti di iniziativa dei Consiglieri
- organizzazione delle iniziative del Presidente del Consiglio Comunale
- gestione delle risorse attribuite all'Ufficio di Presidenza ed ai Gruppi Consiliari
- particolare autonomia organizzativa e funzionale dell'unità organizzativa concernente la Presidenza del Consiglio Comunale, in conformità con le previsioni di cui alla L.R. n. 30 del 2000
- allocazione dell'unità organizzativa all'interno della direzione, rispondente alle finalità di cui all'art. 107, comma 3, lett. e) del T.U.E.L.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Telefono : 0922667373
Indirizzo mail : protocollo@pec.comune.canicatti.ag.it
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 15:05