Municipium
Competenze
- gestione degli incidenti stradali: attività di pronto intervento su richiesta dei cittadini coinvolti in incidenti stradali e loro rilevazione, assistenza, soccorso e collaborazione ai soggetti coinvolti in incidenti stradali;
- predisposizione di tutti gli atti consequenziali al rilevamento degli incidenti stradali e dei rapporti da trasmettere ai vari soggetti istituzionali competenti (Prefettura, Motorizzazione Civile, Procura della Repubblica);
- rilascio informazioni e copia degli atti relativi ad incidenti stradali;
- statistica infortunistica stradale;
- servizi di controllo su strada miranti alla tutela della sicurezza stradale e al controllo sull'osservanza di particolari norme di comportamento da parte dei conducenti dei veicoli e delle norme relative alle condizioni dei veicoli;
- attività relative al controllo del rispetto delle norme del codice della strada e delle Ordinanze Sindacali in materia;
- controllo del territorio, Pronto intervento in situazioni di emergenza e a sostegno di azioni complesse di altro personale operativo in collaborazione ed interazione con il Nucleo II° Pronto Intervento - Viabilità;
- autoparco - gestione e manutenzione dei veicoli assegnati al Corpo predisponendone i relativi atti;
- istruttoria richieste risarcimento danni;
- relazioni con il pubblico per quanto di competenza.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Telefono : 0922664360
Telefono : 0922661884
Indirizzo mail : polizia.municipale@pec.comune.canicatti.ag.it
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 15:04