Municipium
Competenze
- predisposizioni di Determinazioni Dirigenziali, Deliberazioni di Consiglio e di Giunta;
- rilascio di attestazioni per illeciti edilizi;
- relazioni telematiche con l'Agenzia del Territorio, Bancoposta Impresa online ed Agenzia delle Entrate per l'aggiornamento Banca dati catastali;
- esame delle richieste di rimborso;
- contenzioso tributario per la costituzione in giudizio davanti alle Commissioni Tributarie di 1° e 2° grado.
- compilazione di Bollettini di c/c postale effettuati sulla Tesoreria Comunale e/o F24 per i pagamenti su delega;
- caricamento delle dichiarazioni IMU, delle variazioni in materia di pertinenza, comodato d'uso gratuito, stato di inagibilità, delle successioni in virtù delle nuove normative introdotte, negli appositi record del De cuius, degli eredi testamentari e legittimi per le loro quote di possesso.
- elenchi variazioni IMU per anni d'imposta, da trasmettere alla Maggioli Tributi, al fine dell'emissione dei relativi accertamenti;
- sgravi IMU, caricamento dei bollettini su supporto cartaceo;
- annotazione dei provvedimenti dirigenziali nell'apposito programma per gli sgravi effettuati;
- ricezione pubblico, in merito sia alla notifica delle cartelle esattoriali, seguito ruolo coattivo dell'ex ditta affidataria GefiL che dell'attuale Maggioli Tributi;
- commissioni, con relativa quietanza emessa per le richieste di affissione, e relativo caricamento nel registro contabile;
- protocollo informatico;
- sportello Front Office.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Telefono : 0922665911
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 15:00