Salta al contenuto principale

12/04/2025 cerimonia commemorazione centenario morte scienziato dott. Antonino Sciascia

Sabato 12 aprile 2025, ore 10.30, in piazza Vespri

Data :

11 aprile 2025

Municipium

Descrizione

Domattina, nel centesimo anniversario della scomparsa del dott. Antonino Sciascia (1925-2025), lo scienziato canicattinese che si distinse nel mondo della medicina per essere stato lo scopritore della fototerapia e precursore delle scienze radiologiche, il sindaco Vincenzo Corbo ne onorerà la memoria con una cerimonia davanti al monumento eretto in suo onore e la deposizione di una corona d’alloro.
Seguirà un breve momento celebrativo con interventi istituzionali volti a ricordare la figura del dott. Sciascia, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e di rappresentanze del mondo scolastico.
“Commemorare il dott. Sciascia – commenta il sindaco Corbo - significa compiere un doveroso atto di gratitudine e al tempo stesso un gesto di riconoscenza e di orgoglio verso un nostro illustre concittadino che ha dato gloria a Canicattì e che, ancora oggi, continua a ispirare con il suo esempio di dedizione, ingegno e umanità. Sarà un significativo momento di condivisione e vicinanza con la Comunità”

L’Ufficio Stampa e Addetto alla Comunicazione  f.to dr.ssa Teresa Monaca

Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 16:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot