Descrizione
Si porta a conoscenza alla cittadinanza che presso il Comune di Canicattì è possibile sottoscrivere per promuovere una proposta legge iniziativa popolare “Modifiche all’articolo 11 della Costituzione recanti: neutralità permanente dell’Italia e garanzie di costituzionalità in materia di organizzazione internazionale” promossa da Democrazia Sovrana Popolare
Le firme saranno raccolte fino al 18 settembre 2026, presso l’ufficio elettorale sito in Via Mariano Stabile - Ex Convento Badia
Chi può sottoscrivere
Possono sottoscrivere i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Canicattì, presentandosi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. Per l’accesso all’Ufficio bisogna prendere appuntamento.
È possibile anche firmare on line sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia – Referendum e iniziative popolari (occorrono credenziali SPID/CIE)
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2026, 12:28