Descrizione
L'amministrazione comunale con Avviso pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1662 del 05/11/2025 è stata avviata la procedura per l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare (OSS) nell’ambito del progetto “INTERVENTI SOCIALI DI PROSSIMITÀ”, finanziato a valere sulla Misura “Interventi per il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” - CUP H55I22000320006 - MISURA INV2C2I1.1.1 (EX PNRR M5C3I1.1.1); il suddetto Avviso prevedeva l’attivazione complessiva di n. 80 cittadini residenti nel Comune di Canicattì, anziani e/o persone con disabilità, beneficiari del servizio OSS; il termine per la presentazione delle istanze era fissato al 30/11/2025.
A seguito dell’analisi delle domande pervenute, delle risultanze istruttorie e del confronto con i Servizi Sociali competenti, è emersa l’opportunità di rimodulare il numero complessivo degli utenti da attivare, al fine di garantire una maggiore rispondenza alle effettive esigenze del territorio e una più efficace organizzazione del servizio;
Al fine di garantire la massima partecipazione, l’equità di accesso al servizio e il pieno raggiungimento degli obiettivi progettuali, la Commissione ha formalmente proposto la riapertura dei termini dell’Avviso pubblico, alle medesime condizioni.
A tal fine i termini per la presentazione delle domande di accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare OSS, esclusivamente per la copertura dei n. 28 posti residui, alle medesime condizioni, requisiti e criteri stabiliti dal precedente Avviso pubblico. Le domande dovranno essere presentate fino ad esaurimento dei posti disponibili per i servizi OSS, utilizzando esclusivamente il modulo Allegato A allegato all’avviso.
Possono presentare domanda anche i soggetti che avevano già presentato istanza oltre i termini, procedendo alla regolarizzazione della propria posizione.
Non è prevista la formazione di graduatoria.
Modalità di presentazione:
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Canicattì o all’Ufficio Protocollo dei Servizi Sociali;
- invio tramite PEC all’indirizzo: solidarietasociale@pec.comune.canicatti.ag.it
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 12:35