Descrizione e Scopo
L'Amministrazione Comunale ha programmato la costruzione di un nuovo asilo nido per soddisfare le crescenti esigenze della popolazione di minori compresa tra i 0 e due anni ritenendo di realizzare l’opera in un’area di proprietà della stessa Amministrazione posta in località Marrone - Rovitelli;
Dettagli
Missione: M4 - Istruzione e ricerca
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.1 - Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia
Intervento: 1.1 - Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia
Titolare: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E MERITO
Soggetto Attuatore: Comune di Canicattì
CUP: H55E22000310006
Importo Finanziato
Modalità di Accesso al Finanziamento
Con Decreto del Direttore Generale del Ministro dell’Istruzione n. 57 del 08.09.2022, il Comune è stato ammesso a beneficiare del finanziamento di progetti per investimenti a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 4 - Componente 1 - Investimento/Subinvestimento 1.1 "Piano per asili nido e scuole per l’infanzia e servizi di educazione e cure per la prima infanzia" oltre la preassegnazione di un contributo (10%) ex art. 7 DPCM 28/07/2022, determinato a seguito dell'aggiornamento dei prezzari per l'aumento del costo dei materiali, giusta nota della Prefettura di Agrigento del 17/10/2022, assunta al prot. n. 41249 del 20/10/2022.
Attività Finanziata
Progetti di nuova costruzione, sostituzione edilizia, messa in sicurezza, ristrutturazione e riconversione di edifici pubblici da destinare ad asili nido, servizi integrativi, comprese le sezioni primavera, e scuole di infanzia e nello specifico la nuova costruzione di un edificio destinato ad asilo nido su area di piano di lottizzazione in Contrada Marrone - Rovitelli.
Avanzamento del Progetto
In Avanzamento