testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Segreteria Generale

La Segreteria Generale espleta le attività proprie stabilite dalla legge e dalle disposizioni dei regolamenti comunali.

Essa si articola in diverse unità organizzative le quali mantengono la loro autonomia gestionale.

L'Ufficio di diretta collaborazione del Segretario Generale si occupa: 

  • evasione corrispondenza del Segretario Generale 
  • tenuta calendario riunioni ed agenda appuntamenti del Segretario Generale;
  • assistenza al Segretario Generale per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto
 

l'Ufficio di diretta collaborazione del Sindaco (Ufficio Gabinetto)  
istituito ai sensi dell'art. 90 del decreto legislativo n. 267/2000, il quale - pur dipendendo organizzativamente ed operativamente direttamente dal Sindaco - è allocato funzionalmente in seno all'ufficio del Direttore Generale al fine di garantire l'espletamento delle attività di cui agli artt. 183 e 107, comma 3 lett. e) del T.U.E.L.

 

L'Avvocatura comunale 
in ragione delle specifiche disposizioni normative che ne regolano l'attività professionale, è connotata da autonomia gestionale, non dipende dall'organo politico e gli atti di impegno di spesa e di liquidazione sono posti in essere dal titolare di posizione organizzativa di responsabilità.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO