La Legge 18 giugno 2009 n. 69 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile", entrata in vigore il 4 luglio 2009, impone, tra gli altri provvedimenti, all'art. 21, comma 1 alle Pubbliche Amministrazioni l'obbligo "...di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale."
Le norme del Capo III introducono disposizioni volte a favorire l'efficienza e la trasparenza dell'azione amministrativa e l'eliminazione degli sprechi attraverso misure che riguardano anche la pubblicità dei dati relativi alla dirigenza pubblica ed ai tassi di assenza e di maggiore presenza del personale.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, al fine di dare completa ed uniforme attuazione alle misure di trasparenza e pubblicità adottate dalla legge n. 69/2009, con circolare n. 03/09 del 17 luglio 2009 ha fornito indicazioni operative atte a facilitare l'individuazione dei dati che devono essere resi pubblici ed ha indicato modalità operative per la pubblicazione sui singoli siti internet.
I dati di seguito pubblicati riguardano i "curricula" e le retribuzioni del segretario generale e dei dirigenti del Comune di Canicattì nonché i tassi di assenza e presenza del relativo personale aggregati per uffici di livello dirigenziale (Direzioni Comunali) e sono stati elaborati secondo le direttive indicate nella predetta circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica con l'obiettivo di rendere omogenee le informazioni richieste alle amministrazioni dalla nuova legge.
1. Curricula e dati dirigenti e segretario generale;
2. Dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale.
Qui di seguito i dati relativi a quanto sopra esposto.
Dati relativi ai Dirigenti
Dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale dipendente