Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) composto da CSA Research S.r.l. e Intellera Consulting S.p.A., sono stati incaricati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR-IRPPS) e dall'Università degli Studi di Padova di supportare la realizzazione in Italia della decima edizione dell'indagine europea SHARE - Survey on Health, Ageing and Retirement in Europe.
SHARE (Survey on Health, Ageing and Retirement in Europe) è un'indagine comparata condotta in 28 Paesi a partire dal 2004. È coordinata centralmente dal Survey of Health, Ageing and Retirement in Europe (SHARE) European Research Infrastructure Consortium (ERIC) e ha l'obiettivo di raccogliere dati sulla salute, lo stato socio-economico, le relazioni sociali della popolazione di età maggiore o uguale a 50 anni.
SHARE è il più grande studio panel paneuropeo di scienze sociali.
Ipsos è partner dell'Università di Padova e del Munich Center for the Economics of Aging (MEA) per la conduzione della decima fase dell'indagine Share: lo studio, condotto per conto dell'Unione Europea, che riveste una grande importanza per la conoscenza del processo di invecchiamento delle società nel nostro continente.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del progetto: www.fossr.eu/shareitalia e il Sito Internet di SHARE: http://www.share-project.org/