testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Settimana della Legalità Giudici Livatino - Saetta

Settimana della Legalità Giudici Livatino - Saetta

Iniziativa in memoria delle vittime di mafia Giudici Antonino Saetta e Rosario Angelo Livatino e di Stefano Saetta.

Oggi 23/09/2024 alle ore 17:00, al Centro Culturale San Domenico, presentazione dell'installazione artistica di Vincenzo Greco "Frammenti di memoria".

Nelle foto due ritratti moderni dell'artista Vincenzo Greco

 
 

La Giunta Comunale ha approvato il programma della Settimana della legalità 2024.

L' Amministrazione vuole commemorare la cara memoria di Antonino e Stefano Saetta e di Rosario Livatino nei giorni 21 e 25 settembre alla presenza del Prefetto di Agrigento. Altre date sono previste per la riflessione e il ricordo del Giudice Beato.
Inoltre, promuove alcune manifestazioni di carattere culturale. Le manifestazioni promosse dalle associazioni, che ringraziamo, sono collegate per sottolineare come la legalità sia una questione di mentalità, ma soprattutto un impegno quotidiano, uno stile.

*I luoghi di Livatino, giorno 21 settembre la Casa Museo e il luogo che custodisce la macchina del Giudice saranno visitabili.

*Frammenti di memoria, istallazione artistica di Vincenzo Greco al Centro Culturale San Domenico, che sarà presentata lunedì 23 settembre, alle 17:00.*Luce-Antica Strata di li negozi, prima traccia di rigenerazione e riqualificazione a cura dell'Associazione Luce, la cui sede e il Piccolo Museo, siti in via Cavour n.48, saranno inaugurati giorno 26 alle 19:30.
*#diventarecittadini, gli studenti di Canicattì incontrano Simonetta Agnello Hornby al Teatro Sociale di Canicattì , 27 settembre, alle ore 10:00.

 
 
Settimana della Legalità Giudici Livatino - Saetta

20 settembre - 25 settembre 2024: Settimana della Legalità Giudici Livatino - Saetta

Le celebrazioni del 20 e del 21 settembre, del 3 e dle 29 ottobre saranno trasmesse su FB @rosario angelo livatino

 
Settimana della Legalità 2023

Il programma delle iniziative

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO