testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

PON Infrastrutture e Reti - Concorso video e foto "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità"

PON Infrastrutture e Reti - Concorso video e foto "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità"

Il Programma Operativo Nazionale (PON) Infrastrutture e Reti 2014-2020 persegue le priorità dell'Unione Europea nell'ambito delle infrastrutture di trasporto, contribuendo al miglioramento delle condizioni di mobilità delle persone e delle merci ed è finalizzato a garantire uno sviluppo competitivo dei territori delle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno rafforzando la coesione economica, sociale e territoriale e tutelando le risorse idriche, l'ambiente e il territorio.

IL SUD #INRETE CON L'EUROPA: RACCONTA CON I TUOI OCCHI"

Il duplice concorso di quest'anno, video e foto, ha come titolo: "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità". 

Il concorso fotografico è aperto a tutti i residenti nelle cinque regioni del Mezzogiorno in cui il PON-IR opera (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che abbiano compiuto la maggiore età. 

Il concorso video è aperto a due categorie di partecipanti:
* categoria Istituti scolastici - comprende gli studenti, i gruppi o le classi di tutti gli istituti scolastici ubicati nei territori d'interesse;
* categoria singolo partecipante - dedicata a tutti gli appassionati residenti nei territori d'interesse, che abbiano compiuto la maggiore età.
 
Il contest invita i partecipanti a condividere contenuti che abbiano come oggetto l'interpretazione del cambiamento, reale, avvertito o sperato, ispirato dalla tipologia di interventi finanziati dal Programma Operativo Nazionale. 
L'obiettivo è quello di trasmettere riflessioni, sensazioni, ricordi, speranze, emozioni legati ai territori oggetto degli interventi del PON.
 
I contest video e foto sono già aperti ed è possibile partecipare ai concorsi fino al 30 giugno 2024.

 
 
 
 
contest foto

Si chiede ai partecipanti di scattare una foto che abbia come oggetto l'interpretazione del cambiamento, reale, avvertito o sperato, ispirato dalla tipologia di interventi finanziati dal Programma. La fotografia dovrà trasmettere riflessioni, sensazioni, ricordi, speranze, emozioni legati ai territori oggetto degli interventi del PON.
La partecipazione all'Azione di Sensibilizzazione è aperta a tutti coloro che risiedono nelle regioni oggetto del PON-IR.

Per la partecipazione al Contest gli autori dovranno far pervenire le fotografie entro e non oltre il 30 giugno 2024.

Accedi al Link Edizione foto 2024

 
 
 
 
 
 
contest video

Si chiede ai partecipanti di realizzare un video che abbia come oggetto l'interpretazione del cambiamento, reale, avvertito o sperato, ispirato dalla tipologia di interventi finanziati dal Programma. Il video dovrà trasmettere riflessioni, sensazioni, ricordi, speranze, emozioni legati ai territori oggetto degli interventi del PON.

La partecipazione all'Azione di Sensibilizzazione è aperta a tutti coloro che risiedono nelle regioni oggetto del PON-IR.

La scadenza per far pervenire i video è stata prorogata al 30 giugno 2024.

Accedi al Link Edizione video 2024

 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO