testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

RUN for SLA Agrigento-Venezia 2023

foto Regioni

Benvenuto nella più grande manifestazione italiana, che unisce lo "stivale" correndo e passeggiando da AGRIGENTO a VENEZIA, dove i protagonisti sono le persone come "Te"; il vero motore che muove questo grande paese chiamato Italia. Attraverso un percorso suggestivo, caratterizzato da momenti di  socializzazione e divertimento nelle più belle strade e paesaggi italiani, ricchi di storia, sapori, ricordi ed emozioni, nel rispetto di ogni costume, che testimoniano il vissuto e lo straordinario patrimonio di bellezze artistiche e culturali dell'umanità.

Un'impresa fuori dal comune che abbraccia sport e solidarietà, che partirà il 28 agosto 2023 per 16 giorni lungo lo Stivale, con una media di percorrenza di 120 km, ben più di una maratona al giorno, per un totale di 1.800 km! A compierla saranno, in staffetta, tanti atleti delle varie Associazioni Sportive d'Italia che vogliono essere partecipi a questo evento.

La staffetta italiana della Solidarietà, dove il principale attore è l'ultra runner mantovano di 62 anni Fabrizio Amicabile, che chiuderà tutte le 16 tappe, percorrendo l'ultima tratta del percorso quotidiano, già noto per le sue coraggiose imprese sportive benefiche. Altro protagonista è il Colonnello Carlo Calcagni che accompagnerà gli atleti per tutti i 1.800 km

 
locandina RUN for SLA Agrigento-Venezia 2023

RUN for SLA nasce dall'idea di Fabrizio sostenuto fin da subito da Marco Roma, organizzatore dell'evento, e Marco Crestale. Le passate esperienze di Fabrizio l'hanno sempre spinto a dare di più e l'Agrigento-Venezia è per lui una sfida ad altissimo livello che si presta a compiere con grande forza e tenacia. Dopo il verbo "amare" il verbo "aiutare" è il più bello del mondo. Il team è cresciuto accogliendo numerose figure professionali che hanno abbracciato con entusiasmo l'iniziativa.

La solidarietà corre nelle gambe degli atleti e nell'animo di tutti noi, che vogliamo far conoscere e sostenere questa grave patologia. Molte altre sono state le manifestazioni in cui abbiamo già lasciato il segno. E' con questo spirito che RUN for SLA con le sue 16 tappe "non-stop" attraversa l'Italia per sensibilizzare un'ampia platea. 

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO