Le disposizioni dell'Ordinanza n.64 del Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, per i rientri per le festività natalizie (in vigore dal 14 dicembre al 7 gennaio 2021).
Indicazioni per chi fa rientro in Sicilia per le Festività Natalie
Registrarsi sul sito siciliacoronavirus.it
- essere in possesso dell'esito negativo del tampone molecolare rino-faringeo effettuato nelle ultime 48 ore;
- oppure sottoporsi a test rapido nel territorio siciliano
- oppure andare in un laboratorio autorizzato e sottoporsi, a proprie spese, al tampone molecolare, con l'obbligo per la struttura stessa di darne comunicazione al dipartimento di prevenzione dell'Asp;
Per chi rientra nel Distretto Sanitario di Canicattì, da domani 15 dicembre, potrà effettuare il tampone antigenico al drive in allestito nel Parcheggio Padre Gioacchino La Lomia, dalle 8:00 alle 14:00
Per info contattare Asp
Chi non segue nessuna di queste procedure, ha l'obbligo di porsi in isolamento fiduciario per 10 giorni, nel proprio domicilio, dandone comunicazione al proprio medico di medicina generale, al pediatra ovvero all'Asp di pertinenza.
Da tali misure speciali sono esclusi i pendolari e coloro che si siano allontanati dalla Sicilia per recarsi nel territorio nazionale nei giorni immediatamente antecedenti, per un periodo inferiore a quattro giorni.