testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Gestione Contabile Personale

 

SERVIZIO 1 - Gesuele Bordonaro

Il servizio ha le seguenti attribuzioni e competenze:

  • contabilità Personale (gestione buste paghe, pagamenti stipendiali, pagamenti emolumenti accessori, gestione contributi e ritenute, certificazione unica);
  • elaborazione buste paghe agli assessori, sindaco e consiglieri comunali;
  • compilazione mensile del Mod. TX inerente le liquidazioni delle competenze erogate al personale ed amministratori e relativa trasmissione alla tesoreria;
  • predisposizione quadratura compilazione F24 telematico e trasmissione all'Agenzia delle Entrate entro i termini previsti;
  • predisposizione dei modelli C.U. e trasmissione all'Agenzia delle Entrate entro i termini previstie predisposizione mod. F24 EP per il pagamento del premio assicurativo;
  • predisposizione del modello 770;
  • ruoli previdenziali;
  • sistemazione posizione assicurativa tramite PASSWEB;
  • pratiche pensione con istruttoria pratiche di pensionamento e certificazione tramite PASSWEB;
  • rapporti con Enti previdenziali ed assistenziali (INPS e INAIL);
  • predisposizione denuncia mensile analitica e trasmissione della stessa presso l'Inps;
  • Istruttoria e trasmissione all'Inps delle pratiche di TFS, TFR.;
  • dichiarazione delle retribuzioni annuali all'Inail;
  • denunce INAIL;
  • predisposizione conto annuale ed inserimento dati presso il sito della Ragioneria Generale dello Stato;
  • predisposizione della relazione allegata al Conto annuale in quanto Comune campione ed inserimento dati presso il sito della Ragioneria Generale dello Stato;
  • statistiche;
  • denuncia mensile ed analitica IRAP;
  • denuncia IRAP annuale;
  • redazione modello 770;
  • cessione del V^ e piccoli prestiti;
  • rapporti con l'Agenzia delle Entrate;
  • rapporti con il servizio di Tesoreria Comunale e Provinciale.

SERVIZIO 2 - Maria Rita Infantino

  • oltre alla attività di collaborazione con il responsabile;
  • provvede alla contabilizzazione ed inserimento dei buoni pasto erogati ai dipendenti ai fini della tassazione;
  • provvede alla contabilizzazione ed inserimento delle giornate di malattia, carenza oraria e degli altri dati variabili del personale (vedi iscrizioni sindacali, ANF,..);
  • predispone i certificati di stipendio;
  • istruttoria pratiche di piccoli prestiti e cessioni del V^ e comunicazioni agli Enti Erogatori del prestito;
  • rilevazione mensile delle presenze ai fini del monitoraggio SICO;
  • rilevazione e trasmissione trimestrale delle presenze delle presenze al MEF.

SERVIZIO 3 - Alfonso Faldetta

  • oltre alla attività di collaborazione con il responsabile;
  • stampa e consegna delle buste paga;
  • supporto alla gestione contabile del personale;
  • archivio e fascicolazione atti.
 

Sede e Recapiti       
L'ufficio ha sede in Palazzo Comunale Via Cesare Battisti n° 5  - Piano Secondo

logo telefono

0922665907

 
 

Orario di ricevimento per il pubblico
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Apertura Pomeridiana Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30*
*Escluso i mesi di Luglio ed Agosto


Personale
Operatore Servizi Amm.vi: Gesuele Bordonaro g.bordonaro@comune.canicatti.ag.it  0922665907
Istruttore Amm.vo: Maria Rita Infantino m.infantino@comune.canicatti.ag.it  0922665907
Operatore Servizi Tecnici: Alfonso Faldetta a.faldetta@comune.canicatti.ag.it  0922665951

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO