L'ufficio Statistica svolge le seguenti competenze ed attribuzioni:
Il 1° ottobre prende avvio l'edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2530 Comuni e circa 1 milione di famiglie.
Si tratta di uno strumento con cui l'ISTAT rileva, dal 2018 con una cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche
della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
Canicattì rientra tra i 2530 comuni italiani selezionati per il Censimento che andrà a coinvolgere 691 famiglie coinvolte,
selezionate e avvisate direttamente da ISTAT con una lettera ufficiale a firma del Presidente dell'Istat e un pieghevole informativo.
La lettera informativa avvisa le famiglie coinvolte dell'avvio della rilevazione e delle sue finalità e modalità di svolgimento e fornisce le credenziali di accesso personali al questionario on-line e tutti i contatti per ricevere assistenza gratuita e chiarimenti.
La compilazione del questionario del Censimento è un obbligo per le famiglie selezionate.
Al questionario dal 7 ottobre al 23 dicembre c.a. si potrà rispondere direttamente on-line, oppure con l'aiuto dei rilevatori:
Per ulteriori informazioni e assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Per informazioni o supporto si può:
Per approfondimenti consultare la sezione web del sito Istat dedicata al Censimento permanente della popolazione https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni che ospiterà tutta la documentazione e le informazioni ufficiali relative al censimento.
Bollettini Mensili Anno 2018
Sede e Recapiti
L'ufficio ha sede in Corso Umberto I° - Piano Terra
0922667363
Orario di ricevimento per il pubblico
Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Apertura Pomeridiana Martedì dalle 15:30 alle 17:00*
*Escluso i mesi di Luglio ed Agosto
Personale
Collaboratore Amm.vo: Gioacchino Giuseppe Parla gg.parla@comune.canicatti.ag