Ufficio Presidenza del Consiglio
L'Ufficio Presidenza del Consiglio svolge le seguenti competenze ed attribuzioni:
- assistenza con il Consiglio Comunale;
- predisposizione convocazioni Consiglio comunale ed ordine del giorno;
- raccolta interrogazioni e mozioni;
- adempimenti relativi al funzionamento del Consiglio comunale;
- formalizzazione delle deliberazioni approvate dalla Consiglio Comunale atti conseguenti;
- assistenza e collaborazione diretta al Segretario Generale, predisposizione regolamenti di competenza del settore e di interesse generale, statuto e sue variazioni, predisposizione deliberazioni di competenza del settore;
- predisposizione degli atti di liquidazione dei compensi spettanti agli amministratori (consiglieri comunali - componenti commissioni consiliari);
- verbalizzazione delle sedute consiliari;
- rilascio di copie di atti amministrativi, ivi compresa l'autentica di copie;
- situazione patrimoniale dei Consiglieri;
- nomine di competenza consiliare;
Sede e Recapiti
L'ufficio ha sede in Corso Umberto I° - Piano Secondo
Orario di ricevimento per il pubblico
Lunedì - Venerdì dalle 09.00 alle 13:00
Apertura Pomeridiana Martedì e Giovedì dalle 16:00 alle 18:00*
*Escluso i mesi di Luglio ed Agosto
Personale:
Addetto alla Comunicazione: Teresa Monaca t.monaca@comune.canicatti.ag.it (Responsabile della pagina social istituzionale del Comune e della sezione Ufficio Stampa)
Operatore Tecnico: Angelo Palermo a.palermo@comune.canicatti.ag.it