testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Segreteria Generale

La Segreteria Generale espleta le attività proprie stabilite dalla legge e dalle disposizioni dei regolamenti comunali.

Essa si articola in diverse unità organizzative le quali mantengono la loro autonomia gestionale.

L'Ufficio di diretta collaborazione del Segretario Generale si occupa: 

  • evasione corrispondenza del Segretario Generale 
  • tenuta calendario riunioni ed agenda appuntamenti del Segretario Generale;
  • assistenza al Segretario Generale per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto
 

l'Ufficio di diretta collaborazione del Sindaco (Ufficio Gabinetto)  
istituito ai sensi dell'art. 90 del decreto legislativo n. 267/2000, il quale - pur dipendendo organizzativamente ed operativamente direttamente dal Sindaco - è allocato funzionalmente in seno all'ufficio del Direttore Generale al fine di garantire l'espletamento delle attività di cui agli artt. 183 e 107, comma 3 lett. e) del T.U.E.L.

 

L'Avvocatura comunale 
in ragione delle specifiche disposizioni normative che ne regolano l'attività professionale, è connotata da autonomia gestionale, non dipende dall'organo politico e gli atti di impegno di spesa e di liquidazione sono posti in essere dal titolare di posizione organizzativa di responsabilità.

Infine, fa capo alla Segreteria Generale il Servizi Informatici, Smart City, Telefonia e innovazione della P.A. che ha il compito di garantire il
corretto approvvigionamento degli strumenti informatici dell'ente, allo scopo di assicurare la relativa compatibilità con le dotazioni in uso all'ente, di fornire un ausilio per il corretto funzionamento delle relative dotazioni e in genere seguire tulle quelle attività ascrivibili alla nomina ex D.L.gs n. 39/93 (sito internet istituzionale, protocollo informatico etc.) e alle spese telefoniche. 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO