testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Canicattì ZONA ROSSA dal 15 AL 28 aprile 2021

Canicattì ZONA ROSSA dal 15 AL 28 aprile 2021

🟥 ZONA ROSSA DAL 15 AL 28 APRILE COMPRESO - Regole da Ricordare e Rispettare
🚗 Spostamenti
⛔Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dai territori in zona rossa e all'interno dei medesimi territori, tranne che per lavoro, necessità o salute.
🟢 Consentito il rientro al proprio domicilio, abitazione o residenza.
🟢Consentiti gli spostamenti necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza ove essa sia consentita.
🟢Consentito il transito sui territori in zona rossa qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti

🏃 Attività motoria e attività sportiva
⛔ Sospese tutte le attività comprese quelle svolte nei centri sportivi all'aperto, nonché tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.
🟢 Consentita attività motoria individuale in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale.

🎤📽️ 🎹📖 Attività ricreative e culturali
⛔ Sospesi spettacoli, mostre e proiezioni sia all'aperto che al chiuso, chiusa inoltre la sala lettura del Centro Culturale.

🏬 Attività commerciali
Sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità
Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
🟢 Aperte edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie.
🍝 Attività dei servizi di ristorazione)
⛔ Sospese attività ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie).
🟢Consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.
🟢 Consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto.
Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18:00. (Bar e pasticcerie)

⛔ Sospese attività inerenti servizi alla persona

🧑💼 Attività lavorativa
I datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell'emergenza. Il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa in modalità agile.

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO