1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
 
 

Contenuto della pagina

P.E.C. - Posta Elettronica Certificata

Il Comune di Canicattì per velocizzare le procedure amministrative con il cittadino e le imprese si è dotata di una casella istituzionale di posta elettronica certificata:

 
 

Comunicare con la casella di PEC (posta elettronica certificata) significa creare un rapporto diretto e vincolante per i cittadini e l'Amministrazione Pubblica. Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del Comune di Canicattì. La comunicazione secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R, poiché attesta l'invio e la ricezione di documenti e richieste da parte del mittente verso il suo destinatario.

 

Le email inviate da account di PEC ad altri account di PEC  (rilasciati quindi da certificatori accreditati) hanno efficacia legale, come previsto dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.

 

Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l'invio da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale al più come una e-mail generica.

 
 
Direzione/Uffici di Appartenenza
Indirizzo Posta Elettronica Certificata
Segretario Generale
Vice Segretario Generale
Presidenza del Consiglio Comunale
Dirigente Affari Generali
Dirigente Servizi Finanziari
Dirigente U.T.C.
Dirigente Servizi alla Città
Dirigente Polizia Municipale
Gestione Risorse Umane
Uffico Contratti
Avvocatura
Avvocatura
Anagrafe
Elettorale
A.I.R.E.
Stato Civile
Front Office
Banca Dati
Leva
S.U.A.P.
Sviluppo Economico
Pubblica Istruzione
Sport - Promozione Culturale e Grandi Eventi
Biblioteca
Servizi Sociali
Assistenti sociali
ICI-IMU-Pubblicità
Tarsu
Tosap
Servizio di Protezione Civile