testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Giornata Mondiale del Libro - Maratona letteraria

locandina Giornata Mondiale del Libro - Maratona letteraria

Il prossimo 23 aprile con inizio alle 11:00, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, la Fondazione De Sanctis, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, organizza la sua prima maratona letteraria in streaming sulla piattaforma www.capolavoridellaletteratura.orgsul sito di Repubblica, della Corte dei Conti (partner istituzionale dell'iniziativa), di TIM e di ACI.
E' la prima volta che la Maratona Letteraria della Fondazione De Sanctis, ideata dieci anni fa con appuntamenti periodici in sedi istituzionali, si svolgerà in streaming e avrà la durata eccezionale di sette ore. Un evento straordinario che, con un metodo alternativo, consentirà alla comunità di lettori di festeggiare insieme la Giornata Mondiale del Libro e l'apertura della campagna Il Maggio dei Libri.
L'evento si aprirà con i saluti del Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina e del Vice Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Marina Sereni, parteciperanno grandi autori e attori.
La conduzione sarà curata dallo scrittore Paolo Di Paolo che, assieme a Pietro del Soldà, Franco Di Mare, Veronica Gentili, Francesca Fialdini, Vladimiro Polchi, Benedetta Rinaldi, Andrea Velardi introdurrà gli ospiti della maratona in una staffetta culturale che si propone di raggiungere non solo il pubblico adulto, ma anche i giovani e le scuole, che potranno utilizzare l'evento anche a scopo didattico. Per commentare in diretta la Maratona sarà possibile utilizzare l'hashtag #CapolavoriDellaLetteratura.

"Auspico una vivace e nutrita partecipazione di nostri concittadini a questo straordinario evento" commenta l'assessore alla Cultura Angelo Cuva

 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO