testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Concorso Nazionale "Quando i ragazzi ci insegnano" Anno scolastico 2019/2020

 
Concorso Nazionale "Quando i ragazzi ci insegnano" Anno scolastico 2019/2020

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) - Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali con delega per il Turismo (MiBACT) - Centro per il libro e la lettura (CEPELL) ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, nell'ambito delle iniziative finalizzate alla circolazione e alla conoscenza della letteratura fra gli adolescenti, intende promuovere il concorso di idee "Quando i ragazzi ci insegnano" per l'anno scolastico 2019/2020.

Il concorso, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado italiane del territorio nazionale, è volto a stimolare e ad abituare alla lettura che riveste un ruolo di fondamentale importanza nella crescita e nella formazione personale, culturale e sociale degli individui.

Il progetto si inserisce in un piano di interventi complessivo che il MIUR, il MiBAC e il MAECI promuovono da anni per favorire la lettura all'interno delle istituzioni scolastiche.

La partecipazione al concorso è gratuita e l'invio degli elaborati dovrà avvenire entro febbraio 2020.

Per partecipare è necessario compilare i modelli allegati al presente bando. Il regolamento è consultabile al seguente link


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO