testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Uva Fest Canicattì 2019

Uva Fest Canicattì

Da 15 al 17 novembre 2019 torna a Canicattì (Agrigento) l'Uva Fest. L'evento autunnale dedicato alla viticoltura e alle eccellenze agricole e gastronomiche del territorio canicattinese. Eventi culturali e ricreativi, degustazioni, incontri e molto altro.

Una manifestazione promossa dal Comune di Canicattì, dal Consorzio IGP, dalla Polisportiva Guccione e dal Centro Commerciale Naturale, volta ad esaltare l'uva da tavola di Canicattì che nel 1997 ricevette il marchio IGP dall'Unione Europea.

 
 
 
 
logo VOTATECI, VOTATECI, VOTATECI... condividete e... passate parola

VOTA L'EVENTO: UVA FEST 2019 Su Italive.it al link potrete votare l'evento UVA FEST 2019. Le preferenze saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determinando il vincitore del Premio Italive di quest'anno.

 
 
 
 

Misure per garantire l'incolumità pubblica durante gli eventi dell'UVA FEST ed.2019

Non occorre strafare

Il sindaco Ettore Di Ventura, in vista dell'approssimarsi della manifestazione UVA FEST 2019 ha emanato l'ordinanza sindacale n.207/2019 con la quale vengono individuate delle misure utili a garantire la pubblica incolumità durante gli eventi previsti: dal 15 al 17 novembre street food in viale Regina Margherita e durante la sfilata di carretti siciliani che si terrà domenica 17 novembre.
Saranno vietati:
la vendita, l'introduzione e la detenzione di bevande alcoliche e di ogni genere di bevanda in contenitori di vetro (bicchieri e bottiglie) e lattine nelle aree pubbliche in cui si svolgerà la manifestazione;
la vendita, la detenzione e il consumo di superalcolici, dalle 13 alle 2 dei suddetti giorni, nelle aree pubbliche e nei pubblici esercizi;
l'accensione non autorizzata di prodotti pirotecnici di ogni genere;
l'introduzione nei luoghi della manifestazione di spray urticante (spray al peperoncino) e di corpi contundenti, bastoni o altri oggetti idonei ad arrecare offesa e/o disturbo alle persone;
accendere fuochi, gettare oggetti accesi, sparare mortaretti nelle strade e nei luoghi di passaggio pubblico;
di somministrare bevande alcoliche ai minori di anni 18 e per gli altri casi previsti dalla normativa.

L'ordinanza dovrà essere rispettata a pena sanzioni che vanno dal sequestro amministrativo degli oggetti a multe dai 25 ai 500 euro. L'atto, per le dovute competenze, è stato trasmesso a tutte le Forze dell'ordine.
"Invitiamo cittadini ed ospiti ad un sano svago, evitando gli eccessi, nel rispetto del prossimo e del patrimonio - sono le parole del sindaco Ettore Di Ventura - auguro a tutti un buon divertimento".

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO