testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Approvazione schema di Convenzione Piattaforma digitale GePI per l'attuazione del Reddito di Cittadinanza

Personaggi ed eventi da riscoprire Un'Inedita Sicilia di Angelo Amato

Il Distretto Socio-Sanitario D3, con il Comune di Canicattì, comune capofila, informa l'approvazione con Deliberazione del Comitato dei Sindaci n. 6 del 10/10/2019 "schema di convenzione redatto dal ministero delle Politiche Sociali e del lavoro, ai sensi del D. L. n. 4 del 23/01/2019 - Piattaforma digitale GePI per l'attuazione del Reddito di Cittadinanza.

GePi è una applicazione progettata e sviluppata per semplificare il lavoro degli assistenti sociali nell'accompagnare i beneficiari del Reddito di Cittadinanza convocati dai servizi sociali dei Comuni. Consente infatti di attivare e gestire i Patti per l'inclusione sociale e di avere un immediato accesso ai dati rilevanti.

La piattaforma GePI permette di compilare gli strumenti per la valutazione e la progettazione personalizzata: Scheda di Analisi Preliminare, Quadro di analisi per la valutazione multidisciplinare, Patto per l'inclusione sociale. Permette anche di svolgere l'analisi, il monitoraggio, la valutazione e il controllo del programma del Reddito di cittadinanza attraverso la condivisione delle informazioni sia tra le amministrazioni centrali e i servizi territoriali sia, nell'ambito dei servizi territoriali, tra i centri per l'impiego e i servizi sociali.

 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO