testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Democrazia Partecipata anno 2020 - Vota il Progetto

 
Democrazia Partecipata anno 2020 - Vota il Progetto

Democrazia Partecipata anno 2020 - Si vota giovedì 18 giugno dalle 9:00 alle 19:00 al Centro Culturale San Domenico.
L'assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Angelo Cuva informa che, entro lo scorso 22 maggio, sono arrivate 6 idee-progetto riguardanti l'istituto della Democrazia Partecipata.
Dopo la conseguente verifica e valutazione da parte della commissione tecnica sono state dichiarate ammissibili tre Idee-Progetto:

 

1) "Ripartiamo" proposto dall'Associazione Music Art;
2) "Progetto "Open Space - Creative Lab - per Villa Gino" proposto da Fontana Mauro e Guarneri Simona;
3) "Mens Sana in corpore sano" proposto dall'Associazione D&D Events.

Adesso la parola passa alla Comunità che potrà votare il progetto che ritiene più meritevole di finanziamento. Le operazioni di voto si svolgeranno giovedì 18.06.2020 dalle ore 9:00 alle ore 19:00 al centro interculturale S.Domenico (entrata piazza Dante).
Possono partecipare al voto tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto il 18° anno di età. Per essere ammessi alla votazione è necessario esibire un documento di identità in corso di validità. La scheda di voto sarà fornita nel seggio e saranno garantiti segretezza e anonimato. Lo scrutinio si svolgerà pubblicamente subito dopo la conclusione delle operazioni di voto.

Verbale democrazia partecipata

Schede progettuali da votare

L'Amministrazione rende noto che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 55 del 06/03/2020 è stata disposta la destinazione del 2% dei finanziamenti regionali per la realizzazione di forme di democrazia partecipata.

 

Normativa e Avviso Pubblico finanziamenti Democrazia Partecipata

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO