testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

La Bella Stagione 2019

Manifesto La Bella Stagione 2019

Presentato, stamattina, il palinsesto degli eventi previsti per questa stagione estiva.

Ad un mese esatto dalla sua nomina, l'assessore alla Cultura, P.I. e Sport, Angelo Cuva, grazie al contributo di tutta la G.M. e alla collaborazione di attività commerciali e associazioni, è riuscito ad organizzare una serie variegata di iniziative tante delle quali sono rivolte particolarmente ai piccoli.

Nelle scorse settimane, infatti, era stato diramato un avviso per raccogliere eventuali progetti di soggetti potenzialmente interessati a sponsorizzare i vari eventi da inserire nel programma. Tante le proposte giunte e tutte meritevoli di attenzione.

Le prime iniziative di intrattenimento partono nella serata dell'8 agosto con due spettacoli:
il primo, con inizio alle 20:00, al Bar Italia in V.le Reg. Margherita con la presenza del Dj Set Marco Esposito + Scarantino Sax Live;
il secondo, alle 21:00, alla Villa Comunale, dove, a cura dell'Ass. Cantieri Creativi, prende il via la rassegna "Cinema Sotto le Stelle" con la proiezione del cartone "Ralph spacca internet".

Altri due eventi sono previsti per il 9 agosto:
al Bar Piccadilly in V.le Reg. Margherita, con inizio alle 21:00, esibizione artistica del Centoquattro live band
alle 20:30 alla "Falco Tennis", l'evento sportivo Super Coppa ASC Estate 2019 quadrangolare di calcio a 5 - A.S.D. Città di Canicattì C5.

Ancora un doppio appuntamento per il 10 agosto:
al Doppio Malto Music Pub in Via Cattaneo, alle 22:00, con l'Elettrodark live band e il loro Tributo Depechemode e le performance "I Silenzi rumorosi dell'arte I" a cura delle Ass.ni Cristalli di sale e La Compagnia del tempo relativo, con location la Villa Comunale:
ore 10:30 Mostra artistica ed estemporanea di pittura;
ore 18:00 Perfomance artistiche;
ore 20:00 Esibizione musicale "Ass.ne Lo Nigro"; Performance dell'Ass.ne "Cristalli di Sale".

Lunedì 12 agosto alle 21:00, nuovo appuntamento alla Villa Comunale, con la rassegna "Cinema Sotto le stelle e la proiezione del cartone "Dumbo" a cura dell'Ass. Cantieri Creativi.

Dopo ferragosto, il 16 alle 22:00, al Bar Piccadilly in V.le Reg. Margherita, Daniel Dj Set.

Mercoledì 21 agosto un altro doppio appuntamento: alle 22,00 La Notte dei Dj, al Doppio Malto Music Pub in Via Catteneo e alle 20.30, a cura dell' Ass. Al Qattà Sporting Club, Caccia al tesoro "Cu nesci arrinesci" all'Oratorio Don Bosco.

Giovedì 22 agosto alle 22:00, al Bar Italia in V.le Reg. Margherita, Dj set Jo Corbo "Dance Story".

Venerdì 23 agosto alle 22:00 "One way live band" al Bar Piccadilly, V.le Reg. Margherita.

Ancora musica il 24 agosto alle 22:00 con "Starship Live Band - Led Zeppelin Tribute" al Doppio Malto Music Pub, Via Catteneo.

Domenica 25 agosto, alle 22:00 "The Brothers Live Band" Artefredda Gelateria, Viale della Vittoria;

Mercoledì 28, alle 22:00, Dj set al Doppio Malto Music Pub, Via Catteneo.

Il 29 agosto, alle 20:30, al Centro Culturale San Domenico avrà luogo la presentazione ufficiale prima squadra - A.S.D Canicattì Calcio, mentre alle 22:00 al Bar Italia, V.le Reg. Margherita Dj Set "La Zia + il Marcio".

Venerdì 30 agosto, ancora due eventi, alle 22:00, Sikania live band al Bar Piccadilly, V.le Reg. Margherita e, sempre alle 22:00, Caffè Concerto "Lash out live band", Ass.ne Music Art, in Piazza Dante.

Sabato 31 agosto ritornano le performance "I Silenzi rumorosi dell'arte II" in Piazza Roma:
ore 10:30 esposizione di opere di vario genere artistico con estemporanea a tema libero
ore 18:00 perfomance artistiche e culturali di Associazioni varie;
ore 21:00, al Centro Culturale San Domenico, "Burraco Sotto le Stelle" Torneo provinciale - ASD Burraco Canicattì.

Mercoledì 4 settembre alle 20:30 da "Falco Tennis" I Memorial "Leonardo Scibetta" triangolare di calcio a 5 - ASD Città di Canicattì C5 - Al Qattà Sporting Club - ASD Atletico Canicattì.

Giovedì 5 settembre alle 17:00 in Piazza Dante, una festa di intrattenimento per le famiglie con "T'ascuntu ....le famiglie al centro" a cura della Fondazione Ebbene che andrà avanti fino a tarda serata e avrà come ospite il frontman dei Tinturia, Lello Analfino. Si tratta di un evento che sta particolarmente a cuore all'assessorato ai Servizi sociali perché mirato a presentare alla città l'apertura del nuovo "centro di prossimità" dedicato a famiglie con particolari fragilità e le tante iniziative che l'equipe di esperti metteranno a servizio di questi soggetti bisognosi di attenzioni. Il centro sarà ubicato all'interno di uno stabile confiscato alla mafia.

Il 7 settembre, III^ parte de "I Silenzi rumorosi dell'arte" con due distinti momenti:
ore 10:30 in Piazza Dante con l'esposizione di opere di vario genere artistico e di artigianato locale;
ore 18:00 perfomance artistiche e culturali.

Domenica 8 settembre, alle 18:00 spettacolo di animazione per bambini - Ass.ne D.D. Events, Parco giochi di Via della Costituzione.

Venerdì 13 settembre alle 19:00, in Piazza Dante, altro spettacolo di animazione per bambini a cura dell'Ass.ne Angela Animation Equipe, mentre, alle 22:00, "Gatta ci cova" Live Band al Bar Piccadilly in V.le Reg. Margherita.

Il palinsesto si concluderà sabato 14 settembre con la IV sezione di "I Silenzi rumorosi dell'arte" alla Villa Comunale:
ore 10:30 esposizione di opere di vario genere artistico e artigianato locale; 
ore 18:00 perfomance dell'Ass.ne "Compagnia del tempo relativo".

Abbiamo riservato particolare attenzione all'inserimento nel palinsesto di spettacoli dedicati all'infanzia - commenta l'assessore Angelo Cuva - senza però tralasciare momenti di svago indirizzati ai giovani, agli sportivi, agli appassionati di musica e di arte, ai meno giovani, alle famiglie che vivono condizioni di fragilità cui è stato dedicato uno specifico evento per presentare l'apertura del nuovo Centro di Prossimità. Si tratta di eventi che hanno preso consistenza grazie alla condivisione tra Comune, Associazioni e attività commerciali della voglia di dare ai canicattinesi momenti di intrattenimento a costo zero. Per la realizzazione delle iniziative, che non incideranno sul bilancio comunale, il Comune ha garantito il necessario supporto logistico, la disponibilità delle aree pubbliche interessate, i servizi di viabilità e l'utilizzo di beni strumentali di proprietà comunale mentre, dal canto loro, gli sponsor si sono fatti carico di tutte le responsabilità inerenti l'organizzazione e la realizzazione delle manifestazioni, dalla sicurezza, alle assicurazioni antinfortunistiche e previdenziali, alla SIAE. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi a questi eventi che vogliono regalare spensieratezza e sano divertimento, oltre che incentivare la socializzazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO