testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Istituzione zona ZTL (Zona Traffico Limitato) in piazza Dante

 
Istituzione zona ZTL (Zona Traffico Limitato) in piazza Dante

La centralissima piazza Dante diverrà, per il periodo estivo, Zona a Traffico Limitato (ZTL). Ne dà informazione il sindaco Ettore Di Ventura precisando che la decisione è stata formalizzata con deliberazione di Giunta Municipale n°.89/2019.
L'individuazione dell'area pedonale era stata prevista, in fase sperimentale, con O.S. n°. 109/2019 a seguito di accoglimento di una proposta inoltrata dal Presidente del Comitato Piazza Dante. 
L'area pedonale comprenderà la suddetta piazza e la via Cattaneo, luoghi dove sarà interdetta la circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 20:00 alle 02:00 del giorno successivo, per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2019.
Sono previste deroghe solo ai veicoli dei residenti all'interno della ZTL, siano essi proprietari di immobili che locatari; per i diversamente abili muniti di contrassegno speciale; veicoli di soccorso e delle Forze di Polizia; i veicoli utilizzati per consentire le operazioni di carico e scarico nella zona.
"Abbiamo voluto dare ai nostri giovani, l'opportunità di riappropriarsi di una zona centralissima della nostra Città - dichiara il sindaco Di Ventura - ridandole la sua originaria funzione di centro di aggregazione, una agorà contemporanea deputata a divenire lo scenario della movida non solo canicattinese."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO