1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
 
 

Contenuto della pagina

Gestione e Controllo Amministrativo Cimitero

L'Ufficio Gestione e Controllo Cimitero gestisce tutta la parte amministrativa riguardante:

  • ricezione delle richieste loculi, miniloculi e suoli cimiteriali;
  • redazione graduatorie liste di attesa delle richieste in giacenza;
  • gestione inviti, concessioni, redazione e stipula contratti loculi, miniloculi delle richieste in graduatoria;
  • gestione inviti, concessioni, redazione e stipula contratti suoli cimiteriali per cappelle/monumenti;
  • gestione procedure di assegnazione, redazione e stipula contratti sepolture decessi giornalieri;
  • gestione repertorio dei contratti di concessione a scrittura privata;
  • formazione scadenzari per rinnovo concessioni;
  • procedure di individuazione eredi aventi causa e relativi inviti per eventuale rinnovo concessione;
  • cura procedure di individuazione concessioni in scadenza e disposizioni relative con apposizione avvisi e manifesti informativi;
  • gestione e riassegnazione loculi resi liberi per trasferimenti di salme e scadenza di concessione;
  • predisposizione modulistica per richieste concessioni cimiteriali;
  • predisposizione, compilazione e riscossione bollettini di versamento c.c.p. relative alle tariffe di concessione e diritti di segreteria,
  • l'istruzione e rilascio di nulla-osta per estensione del diritto di sepoltura in concessione private;
  • l'istruzione e rilascio di autorizzazione per l'accesso con auto agli aventi diritto.
 

Modelli ed autocertificazione

 
 

Sede e Recapiti
L'ufficio ha sede in Cesare Battisti - Primo Piano

logo telefono

0922734303 - 0922734304

 
 

Orario di ricevimento per il pubblico
Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Mercoledì servizio interno - non si riceve 
Giovedì dalle 9:00 alle 12:30
Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30

N.B. Il ricevimento di richieste per concessione sepolture decessi giornalieri dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle ore 12:30


Personale
Funzionario-Responsabile
:
Calogero Aronica c.aronica@comune.canicatti.ag.it 
Istruttore Amm.vo:
Angela Alongi a.alongi@comune.canicatti.ag.it