testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Beneficio in favore delle persone in condizioni di disabilità gravissima che necessitano di assistenza domiciliare H24 e che non usufruiscono di altra assistenza domiciliare (D.A. n. 3779 del 29/12/2015)

L'Amministrazione Comunale avvisa le famiglie nel cui nucleo sono presenti:
- Disabili in condizioni gravissime, che necessitano a domicilio di una assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio-sanitario nelle 24 ore, affette da gravi patologie cronico degenerative non reversibili, ivi inclusa la Sclerosi Laterale Amiotrofica, gravissime disabilità psichiche multi patologiche, gravi cerebro lesioni, stati vegetativi;
- Paziente con malattia cronica, irreversibile, totalmente dipendente, obbligato al letto e/o in carrozzina.  
- Paziente con demenza terminale che richieda assistenza totale perché completamente incapace di comunicare, allettato e /o in carrozzina nonché incontinente.  
- Paziente in stato vegetativo o coma o "loked -in syndrome".  
- Paziente affetto da malattia neuro muscolare e dipendenza ventilatoria per almeno 8 ore su 24.  
- Paziente con necessità di ventilazione meccanica,invasiva.  
- Pazienti affetti da malattia cronica, irreversibile, associata a disturbi del comportamento tali da mettere a rischio la propria o l'altrui incolumità vitale. 

I modelli per la presentazione dell'istanza potranno essere ritirati presso gli Uffici Servizi Sociali e Sanitari del Comune di Canicattì, siti in via Domenico Cirillo, n. 16 o scaricati dal sito istituzionale www.comune.canicatti.ag.it.

 

Scadenza del 31 Marzo 2016

 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO