testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Avviso di selezione Programma ERASMUS+ PROGETTO "TAKE YOUR CHANCE"

locandina Avviso di selezione Programma ERASMUS+ PROGETTO "TAKE YOUR CHANCE"

La Comunità Europea con il programma specifico denominato PROGRAMMA ERASMUS+ Azione Mobilità degli individui per apprendimento, accrescerà le opportunità di formazione in un altro paese del programma di studenti e tirocinanti VET, finalizzate a far acquisire le abilità necessarie per favorire la transizione verso il mondo del lavoro. Si rivolge ad apprendisti e studenti inseriti in percorsi VET e neo-diplomati oppure qualificati e lo stesso mira al raggiungimento degli obiettivi previsti da Europa 2020, (aumentare il profilo e le competenze individuali, aumentare il livello di istruzione, ridurre gli abbandoni scolastici e migliorare le competenze degli individui per l'inserimento professionale e l'occupabilità). 

L'Unione degli Assessorati all'interno delle sue attività e in collaborazione con Associazione Culturale Formazione-Lavoro e Mainstreaming Agenda indice una selezione per 30 persone interessate a svolgere tirocini a Tallinn (Estonia) e Bucarest (Romania). 

L'Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-Sanitarie e del Lavoro in qualità di promotore del progetto "TAKE YOUR CHANCE - 2014-1-IT01-KA102-000253" approvato nell'ambito del Programma Erasmus plus, promuove la mobilità di un massimo di n.30 VET learner che stanno concludendo o abbiamo concluso da non più di 12 mesi un corso di formazione professionale specifico come Operatori Sociali per fasce deboli o altre aree attinenti. 10.



 

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare la propria candidatura utilizzando la modulistica allegata al presente bando.

Le mobilità si svolgeranno nel periodo compreso tra agosto 2015 - aprile 2016. All'interno di tale periodo saranno organizzati i tirocini formativi sulla base dei posti disponibili presso i partner ospitanti.

Il quadro delle mobilità, verrà regolato dal presente avviso e sarà organizzato tenendo conto delle richieste pervenute.

Il periodo può subire variazione per esigenze organizzative degli enti che ospiteranno i tirocini formativi.

L'Iniziativa ha lo scopo di consentire ai destinatari percorsi formativi all'estero arricchenti da un punto di vista curriculare e in grado di incrementare competenze, abilità e conoscenze chiave nel campo delle attività sociali e del terzo settore, anche rispetto alle ricadute legali e di scambi solidali, di tutele legali, economici e commerciali che il terzo settore produce in Italia e all'estero, aumentando la spendibilità dei profili nel mercato del lavoro.

Per ulteriori informazioni sull'attività rivolgersi alla segreteria organizzativa e di coordinamento dell'Unione degli Assessorati nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure inviare una mail all'indirizzo: info@unioneassessorati.it o telefonare al numero: 091/309628.

 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO