testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Mostra Storica Itinerante "La Grande Guerra Fede e Valore"

Mostra Storica Itinerante "La Grande Guerra Fede e Valore"

Il Comune di Canicattì è stato indicato da S.E. il Prefetto di Agrigento Dr. Nicola Diomede, quale sede, in ambito provinciale, che ospiterà la mostra storica itinerante dell'Esercito Italiano "La Grande Guerra Fede e Valore".
 
La Mostra avrà luogo presso il Teatro Sociale dal 24 al 31 marzo 2015.
 
L'esposizione, che raccoglie foto di repertorio, stampe commemorative, cimeli, divise, documenti e filmati messi a disposizione dal Comando della Regione Militare Sud, intende ricordare, come affermato dal Comandante della Regione Militare Sud, Generale di Corpo d'Armata Corrado Dalzini, l'eroismo e il sacrificio dei soldati e dei cittadini nel corso di una guerra, quella del 1915-1918 che resta unica nella storia patria quale episodio fondamentale del processo di costruzione della nostra storia nazionale e di coesione tra gli Italiani di ogni regione.

L'inaugurazione della Mostra avrà luogo in data 24 marzo 2015, alle ore 10.00, al Teatro Sociale. Presenzieranno alla cerimonia il Comandante della Regione Militare Sud, Generale di Corpo d'Armata Corrado Dalzini e S.E. il Prefetto di Agrigento Dr. Nicola Diomede.
 
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO