1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
 
 

Contenuto della pagina

Segreteria Generale

La Segreteria Generale espleta le attività proprie stabilite dalla legge e dalle disposizioni dei regolamenti comunali.

Essa si articola in diverse unità organizzative le quali mantengono la loro autonomia gestionale.

L'Ufficio di diretta collaborazione del Segretario Generale si occupa: 

  1. evasione corrispondenza del Segretario Generale 
  2. tenuta calendario riunioni ed agenda appuntamenti del Segretario Generale;
  3. assistenza al Segretario Generale per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto
 

l'Ufficio di diretta collaborazione del Sindaco (Ufficio Gabinetto)  
istituito ai sensi dell'art. 90 del decreto legislativo n. 267/2000, il quale - pur dipendendo organizzativamente ed operativamente direttamente dal Sindaco - è allocato funzionalmente in seno all'ufficio del Direttore Generale al fine di garantire l'espletamento delle attività di cui agli artt. 183 e 107, comma 3 lett. e) del T.U.E.L.

 

L'Avvocatura comunale 
in ragione delle specifiche disposizioni normative che ne regolano l'attività professionale, è connotata da autonomia gestionale, non dipende dall'organo politico e gli atti di impegno di spesa e di liquidazione sono posti in essere dal titolare di posizione organizzativa di responsabilità.