testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Logo Operazione Trasparenza
 

La Legge 18 giugno 2009 n. 69 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile", entrata in vigore il 4 luglio 2009, impone, tra gli altri provvedimenti, all'art. 21, comma 1 alle Pubbliche Amministrazioni l'obbligo "...di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale."

Le norme del Capo III introducono disposizioni volte a favorire l'efficienza e la trasparenza dell'azione amministrativa e l'eliminazione degli sprechi attraverso misure che riguardano anche la pubblicità dei dati relativi alla dirigenza pubblica ed ai tassi di assenza e di maggiore presenza del personale.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, al fine di dare completa ed uniforme attuazione alle misure di trasparenza e pubblicità adottate dalla legge n. 69/2009, con circolare n. 03/09 del 17 luglio 2009 ha fornito indicazioni operative atte a facilitare l'individuazione dei dati che devono essere resi pubblici ed ha indicato modalità operative per la pubblicazione sui singoli siti internet.

I dati di seguito pubblicati riguardano i "curricula" e le retribuzioni del segretario generale e dei dirigenti del Comune di Canicattì nonché i tassi di assenza e presenza del relativo personale aggregati per uffici di livello dirigenziale (Direzioni Comunali) e sono stati elaborati secondo le direttive indicate nella predetta circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica con l'obiettivo di rendere omogenee le informazioni richieste alle amministrazioni dalla nuova legge.

1.      Curricula e dati dirigenti e segretario generale;
2.      Dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale.

Qui di seguito i dati relativi a quanto sopra esposto.

Dati relativi ai Dirigenti
Dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale dipendente

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO