testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Ufficio IMU-TASI

Il servizio ha le seguenti attribuzioni e competenze:

  • predisposizioni di Determinazioni Dirigenziali, Deliberazioni di Consiglio e di Giunta;
  • rilascio di attestazioni per illeciti edilizi;
  • relazioni telematiche con l'Agenzia del Territorio, Bancoposta Impresa online ed Agenzia delle Entrate per l'aggiornamento Banca dati catastali;
  • esame delle richieste di rimborso;
  • contenzioso tributario per la costituzione in giudizio davanti alle Commissioni Tributarie di 1° e 2° grado.
  • compilazione di Bollettini di c/c postale effettuati sulla Tesoreria Comunale e/o F24 per i pagamenti su delega;
  • caricamento delle dichiarazioni IMU, delle variazioni in materia di pertinenza, comodato d'uso gratuito, stato di inagibilità, delle successioni in virtù delle nuove normative introdotte, negli appositi record del De cuius, degli eredi testamentari e legittimi per le loro quote di possesso.
  • elenchi variazioni IMU per anni d'imposta, da trasmettere alla Maggioli Tributi, al fine dell'emissione dei relativi accertamenti;
  • sgravi IMU, caricamento dei bollettini su supporto cartaceo;
  • annotazione dei provvedimenti dirigenziali nell'apposito programma per gli sgravi effettuati;
  • ricezione pubblico, in merito sia alla notifica delle cartelle esattoriali, seguito ruolo coattivo dell'ex ditta affidataria GefiL che dell'attuale Maggioli Tributi;
  • commissioni, con relativa quietanza emessa per le richieste di affissione, e relativo caricamento nel registro contabile;
  • protocollo informatico;
  • sportello Front Office.
 

L'ufficio si occupa, anche di gestire e monitorare, il Servizio di Affissioni, pertanto, si avvale di personale dipendente che espletano il servizio esterno di Attacchinaggio e di deaffissione, fuori dagli appositi spazi, soprattutto nei periodi elettorali.

 
 

Sede e Recapiti
L'ufficio ha sede in Via Cesare Battisti n° 5 - Piano primo

 
logo telefono

0922734315

 
logo telefono

0922734366

 
 

Orario di ricevimento per il pubblico
Martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00*
Giovedì mattina dalle ore 09:30 alle ore 12:00
Escluso nei mesi di Luglio ed Agosto 

 
Personale 
Istruttore Amm.vo-Responsabile: Maria Brunco m.brunco@comune.canicatti.ag.it
Istruttore Amm.vo: Calogera Martines c.martines@comune.canicatti.ag.it
Istruttore Tecnico: Carmelo Collana c.collana@comune.canicatti.ag.it (sopralluoghi tecnici per Tosap - Pubblicità - Tari)

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO