testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Ufficio IMU-TASI

Il servizio ha le seguenti attribuzioni e competenze:

  • predisposizioni di Determinazioni Dirigenziali, Deliberazioni di Consiglio e di Giunta;
  • rilascio di attestazioni per illeciti edilizi;
  • relazioni telematiche con l'Agenzia del Territorio, Bancoposta Impresa online ed Agenzia delle Entrate per l'aggiornamento Banca dati catastali;
  • esame delle richieste di rimborso;
  • contenzioso tributario per la costituzione in giudizio davanti alle Commissioni Tributarie di 1░ e 2░ grado.
  • compilazione di Bollettini di c/c postale effettuati sulla Tesoreria Comunale e/o F24 per i pagamenti su delega;
  • caricamento delle dichiarazioni IMU, delle variazioni in materia di pertinenza, comodato d'uso gratuito, stato di inagibilitÓ, delle successioni in virt¨ delle nuove normative introdotte, negli appositi record del De cuius, degli eredi testamentari e legittimi per le loro quote di possesso.
  • elenchi variazioni IMU per anni d'imposta, da trasmettere alla Maggioli Tributi, al fine dell'emissione dei relativi accertamenti;
  • sgravi IMU, caricamento dei bollettini su supporto cartaceo;
  • annotazione dei provvedimenti dirigenziali nell'apposito programma per gli sgravi effettuati;
  • ricezione pubblico, in merito sia alla notifica delle cartelle esattoriali, seguito ruolo coattivo dell'ex ditta affidataria GefiL che dell'attuale Maggioli Tributi;
  • commissioni, con relativa quietanza emessa per le richieste di affissione, e relativo caricamento nel registro contabile;
  • protocollo informatico;
  • sportello Front Office.
 

L'ufficio si occupa, anche di gestire e monitorare, il Servizio di Affissioni, pertanto, si avvale di personale dipendente che espletano il servizio esterno di Attacchinaggio e di deaffissione, fuori dagli appositi spazi, soprattutto nei periodi elettorali.

 
 

Sede e Recapiti
L'ufficio ha sede in Via Cesare Battisti n░ 5 - Piano primo

 
logo telefono

0922734315

 
logo telefono

0922734366

 
 

Orario di ricevimento per il pubblico esclusivamente su appuntamento
lunedý: dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
martedý: dalle ore 15:45 alle ore 18:00;
mercoledý: dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
giovedý: dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
 
Personale 
Istruttore Amm.vo-Responsabile: Maria Brunco m.brunco@comune.canicatti.ag.it
Istruttore Amm.vo: Calogera Martines c.martines@comune.canicatti.ag.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO