Comune di Canicattì

PRESENTAZIONE ISTANZE (Telematica - Pec - Cartacea)

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni relativi ai procedimenti, nonché i relativi elaborati tecnici e allegati, dovranno essere presentati esclusivamente in modalità telematica al Suap in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto oggetto dell'attività produttiva o di prestazione di servizi.

In alternativa, nella prima fase transitoria, le pratiche potranno essere presentate anche via CARTACEA o via PEC (Posta Elettronica Certificata) ma sempre utilizzando i modelli predisposti dal SUAP scaricabili on-line alla voce "modulistica" di questo sito.

Nelle ipotesi di presentazione cartacea, il timbro del protocollo di ingresso del SUAP o del protocollo generale costituisce titolo autorizzatorio, fatti salvi eventuali provvedimenti interdettivi che possono essere adottati entro 60 giorni dal ricevimento della Segnalazione.

Le responsabilità legali connesse al rilascio di autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive rimangono a carico del dichiarante. Pertanto è estremamente importante compilare la SCIA in maniera non solo completa e corretta, ma anche consapevole del fatto che le dichiarazioni mendaci comportano la denuncia all'autorità giudiziaria, con possibili conseguenze penali a carico dello stesso dichiarante;

Lo svolgimento dell'attività in maniera difforme da quanto dichiarato comporta l'adozione di provvedimenti sanzionatori (sanzioni pecuniarie e, nei casi più gravi, la chiusura dell'attività).

Lo Sportello svolge anche compiti di carattere informativo in merito ai requisiti e alle procedure per accedere alle attività da esercitare.

 
 
 
 
Torna allo Sportello S.U.A.P..
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.canicatti.ag.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.canicatti.ag.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito