testata per la stampa della pagina
Regione Sicilia
condividi

Sportello S.U.A.P. - S.U.E. e Gestione del S.I.T.R.

Striscione suap

Il DPR 447/1998 ha istituito le funzioni dello Sportello Unico ed ha introdotto le norme di semplificazione dei procedimenti autorizzatori, mentre con l'entrata in vigore del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'art. 38 comma 3 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.", lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) diventa l'unico punto di accesso territoriale pubblico consentito per tutti al quale il richiedente potrà presentare qualsiasi domanda, dichiarazione, segnalazione o comunicazione inerente l'avvio dell'esercizio di attività produttive o di prestazione di servizi.
 
Lo Sportello Unico è inoltre l'unico interlocutore in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva. Fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.

Il servizio S.U.A.P. o Sportello Unico delle Attività Produttive - S.U.E. e Gestione del S.I.T.R. è la Gestione, informazione ed Assistenza  per l'avvio di attività produttive, pertanto, è cosi articolato:

 

Coordinamento Direzione S.U.A.P. - Responsabile: Di Falco Mustazzella Pasquale

SERVIZIO 1 - Giuseppe Di Lucia

  • media struttura di
  • vendita alimentare e non alimentare;
  • sale giochi/sale
  • scommesse - rilascio tabella giochi proibiti;
  • agenzie d'affari (ex
  • art. 115 TULPS);
  • noleggio veicoli senza
  • conducenti - Taxi e N.C.C.;
  • somministrazione al
  • pubblico di alimenti e bevande;
  •  
  • (bar - ristorante - pub - circoli - mense - spacci);
  • occupazione suolo pubblico Dehors;
  • attività ricettive;
  • agricoltura, IAP,
  • vitivinicoltura, ecc);
  • protocollo S.U.A.P. e
  • gestione P.E.C. in entrata.
 

SERVIZIO 2 - Grazia Mannella

  • commercio esercizio di
  • vicinato e ingrosso esercitate sotto qualsiasi forma;
  • commercio su aree
  • pubbliche di tipo "A" - "B" - "C";
  • commercio produttori
  • agricoli;
  • mercati e fiere;
  • protocollo S.U.A.P.
 

SERVIZIO 3 - Maria Rita Canicattì

  • attività manifatturiere
  • sia in forma artigianale che d'impresa;
  • attività servizi alla
  • persona (acconciatori /estetisti, case famiglie, ludoteche, palestre, prima
  • infanzia;
  • protocollo S.U.A.P.
 
 
 
 
 
 

Sede e Recapiti
L'ufficio ha sede in ex Convento Badia

logo chiocciola

09221838388

 
 

Orario di ricevimento per il pubblico
Lunedì  - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 09:30 alle 12:30
Mercoledì chiuso
Apertura Pomeridiana Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30*
*Escluso i mesi di Luglio ed Agosto

Personale

Istruttore Informatico-Responsabile: Pasquale Di Falco Mustazzella p.difalco@comune.canicatti.ag.it  0922734705
Istruttore Amministrativo: Grazia Mannella g.mannella@comune.canicatti.ag.it 0922734704
Istruttore Amministrativo: Maria Rita Canicattì m.canicatti@comune.canicatti.ag.it  0922734703
Istruttore Amministrativo: Giuseppe Di Lucia g.dilucia@comune.canicatti.ag.it 0922734702

I Professionisti iscritti agli Albi possono fissare appuntamenti individuali prenotando un incontro telefonico

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO